Storia
Dopo aver organizzato per vari anni il “Motoraduno Città di Senago”, il M.A.S. ha fatto una scelta coraggiosa: la nuova sfida di un raduno invernale.
Ha quindi iniziato con successo a organizzare una nuova motoconcentrazione: l’ADLERTREFFEN.
La montagna era chiaramente il luogo ottimale per tale scopo… Esino Lario (CO) ha prestato 2 diverse località alle prime 8 edizioni dell’Adlertreffen, che successivamente si è trasferito a Spiazzi di Gromo (BG), dove da 7 anni continua ad essere una manifestazione di indubbio interesse motociclistico… e non!
Il M.A.S. ha contemporaneamente rafforzato la sua presenza nel territorio comunale di Senago (ove ha sede) proponendo numerose iniziative, tra le quali: manifestazioni di trial, o la ormai consueta partecipazione all’annuale Fiera di Senago (MI) (che si svolge a Settembre), durante la quale, il M.A.S. ha mostrato pezzi di vero interesse, come ad esempio le moto ufficiali di campioni del mondo di motociclismo come: Harada e Eddy Lawson. Sempre a Senago, il M.A.S. è organizzatore di un annuale appuntamento con la beneficenza: Crossolidarietà. Questa iniziativa, che si svolge in primavera inoltrata, è l’occasione, oltre che per vedere un manipolo di appassionati esperti delle “due ruote… tassellate”, anche e soprattutto per contribuire ad una nobile causa.
A usufruire di tale manifestazione sono stati in passato enti benefici come: La Goccia e la parrocchia di Senago.